VERSILIA. “Ritengo che le 485.689 persone e io fra queste che hanno votato Vendola abbiano voluto sottolineare la necessità di affermare “più sinistra nel centro-sinistra”: cioè una forte, coerente azione per il lavoro e contro la precarietà, per la giustizia sociale, per la difesa attiva dell’welfare, per la riconversione ecologica dell’economia, per i diritti civili, per la partecipazione, la legalità democratica, la trasparenza”.

È quanto afferma Marco Montemagni dell’Assemblea Regionale Toscana di SEL in merito alle primarie del centrosinistra e al prossimo ballottaggio, in programma per domenica 2 Dicembre, che vedrà opposti Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.

“ Per cambiare davvero, voltando finalmente pagina dalla opprimente cappa liberista che sta impoverendo -materialmente e moralmente- anche i popoli di quella Europa che è stata culla di civiltà e dell’welfare state. Obiettivamente, fra i due contendenti, solo Bersani può dare risposte alla qualità e allo spessore di questa domanda, mentre la distanza con la visione liberista di Renzi risulta non colmabile. Per questo Domenica, al ballottaggio, voterò convintamente Bersani”.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

RINGRAZIAMENTO DEI “CAMAIORENZI” PER LA PARTECIPAZIONE ALLE PRIMARIE

DADDIO: “IL REGOLAMENTO SULLE PALESTRE È UNA VIOLENZA SULLE ASSOCIAZIONI”